#IostoconJacopo

 

𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗜𝗖𝗔𝗧𝗢 𝗦𝗧𝗔𝗠𝗣𝗔

Ieri alcuni Cittadini sono stati raggiunti da un INVITO a Presentarsi presso il Comando della POLIZIA LOCALE di Tivoli “ quale persona informata sui fatti in ordine a OPINIONI espresse su Social network attinenti l’Amministrazione Pubblica del Comune di Tivoli “.

L’Art. 21 della Costituzione Italiana garantisce a tutti la libera espressione delle Opinioni, garantendo la libertà di pensiero e la sua diffusione.

Ciò che è successo è di una gravità inaudita e getta sul dibattito politico locale un’ombra e una provocazione inaccettabili.

Riteniamo che il Sindaco debba prendere posizione su una tale iniziativa individuando responsabilità e avviando un’operazione di trasparenza.

Rivendichiamo, per noi e per tutti i Cittadini, la possibilità di poter esprimere le nostre OPINIONI critiche nei confronti “ dell’Amministrazione Pubblica del Comune di Tivoli “.

La Libertà di espressione non ha prezzo e non si piega a compromessi.

Pretendiamo l’archiviazione di una tale improvvida iniziativa con scuse pubbliche rivolte ai Cittadini che ne sono stati interessati solo per aver criticato una specifica situazione.

#𝐈𝐎𝐒𝐓𝐎𝐂𝐎𝐍𝐉𝐀𝐂𝐎𝐏𝐎

POLIS Tivoli - www.polistivoli.com – info@polistivoli.com - @PolisTivoli

Tivoli 05.08.2021

No al bavaglio, Si alla libertà di opinione